
Ing. Mario Emmi
RESPONSABILE DEL SETTORE BREVETTI
Mario Emmi è laureato in Ingegneria Aerospaziale all’Università degli studi di Pisa ed è abilitato come Mandatario Brevetti Europeo (esame EQE 2012), iscritto all’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale, sezione Brevetti n. 1298 B.
Dopo aver maturato una esperienza come responsabile nel dipartimento brevetti di una nota Industria del settore di produzione della Carta, dal 2008 è Amministratore Unico dello Studio Brevetti Turini S.r.l, all’interno del quale, da oltre 10 anni, è responsabile dell’intero settore brevetti.
L’ing. Emmi ha maturato negli anni una forte esperienza professionale nel campo brevettuale e nello specifico nella stesura dei testi brevettuali (nazionali ed internazionali), predisposizione di repliche a comunicati di esame, Opposizioni ed Appelli di fronte all’EPO e predisposizioni di pareri di Contraffazione e Validità di Brevetto.
L’ing. Emmi ha inoltre maturato una vasta esperienza in merito a cause di contraffazione sia come Consulente tecnico di parte CTP che come consulente del Tribunale di Firenze. L’ing. Emmi è infatti un Consulente tecnico di Ufficio (CTU) del tribunale di Firenze nella sezione brevetti e ha maturato una notevole esperienza in materia di cause di contraffazione quale ausiliario tecnico del Giudice indiverse cause in materia di brevetti.
Ha inoltre partecipato a vari seminari di approfondimento per i CTU proprio in merito alle cause tra cui:
- I tre moduli del: “Convegno sulle tematiche della consulenza Tecnica D’Ufficio” dell’Ordine dei consulenti in proprietà industriale;
- “The doctrine of equivalents in the patent infringements”
- “Emendamenti e limitazioni a brevetti Italiani in corso di causa” dell’Ordine dei consulenti in proprietà Industriale 22-03-2018