Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Privacy Policy dei contatti, richiesta informazioni, iscrizione newsletter

    • Questa è un’informativa rivolta a tutti coloro che ci contattano in qualsiasi modo avendo reperito i nostri contatti sul sito Ufficiobrevetti.it.

    • Termini e condizioni di utilizzo del servizio

      Ti premettiamo che le informazioni ed i servizi offerti da Ufficiobrevetti.it hanno soltanto uno scopo informativo per cui NON devono essere considerate consulenza legale e non costituiscono una relazione professionista-cliente.
      L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente avvisato di non basare le proprie azioni su quanto sopra. Non si garantisce l’accuratezza e l’integrità delle informazioni riportate e si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni, anche nel caso tali errori o omissioni risultino da negligenza o caso fortuito.
      Le risposte che vengono fornite gratuitamente via mail o con altro mezzo agli utenti del sito non sono consulenze e non ci si assume alcuna responsabilità per le stesse.

    • Informativa privacy

      Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legge 196/03 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 ti informiamo che i dati che ci fornisci utilizzando direttamente un indirizzo di posta elettronico (ad esempio info@ufficiobrevetti.it), iscrivendoti alla nostra newsletter, scaricando una guida informativa o chiedendoci una valutazione saranno utilizzati unicamente ai fini dello svolgimento dell’attività o del servizio richiesto, per l’invio delle informazioni o del materiale richiesto, per l’invio di aggiornamenti e/o per la presentazione ed offerta di servizi relativi a brevetti, marchi, design, diritto d’autore, privacy, oltre che per fini fiscali o amministrativi se previsti dalla legge.

      I dati che ti sono richiesti sono: nome/cognome, e-mail, numero di telefono.

      Non sei in alcun caso obbligato a prestare il tuo consenso alla trasmissione di tali informazioni. Tuttavia, in caso di rifiuto potrebbe non essere possibile erogare i servizi o mettere a disposizione i contenuti richiesti.

      Sappi che:

      1) se richiedi una valutazione o vuoi scaricare una guida informativa i dati richiesti sono necessari per finalità primarie di contatto ed ai fini dell’erogazione del servizio richiesto oltre che per la valutazione di eventuali incompatibilità professionali da parte dei professionisti in conformità ai Termini e condizioni di utilizzo del servizio.
      2) se richiedi di iscriverti alla nostra newsletter i dati richiesti sono facoltativi ma se deciderai di non fornirli non potremmo erogarti il servizio richiesto in quanto i tuoi dati ci servono per poterti registrare nella mailing list, per finalità primarie di contatto per l’invio della newsletter e per poterti contattare in merito ai servizi presentati nella newsletter stessa. Potrai sempre ed in qualsiasi momento cancellarti dalla newsletter in modo facile con un semplice click presente in fondo al testo della email che riceverai;
      3) se ci invii una email direttamente sei tu che scegli liberamente i dati che intendi inviarci che saranno utilizzati da parte nostra per i successivi contatti.

      Puoi scegliere di fornire consensi separati alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati personali per i diversi servizi e contenuti messi a disposizione dal sito.

      Il consenso può essere prestato una sola volta per i servizi di cui ai punti 1) e 2) collettivamente flaggando la prima casella “Presto il consenso per tutti i trattamenti indicati”, oppure può essere prestato per uno solo dei due cliccando sull’opzione “consensi parzialmente” e scegliendo “Presto il consenso per quanto previsto al punto 1” o “Presto il consenso per quanto previsto al punto 2”.

      I dati personali sono trattati con garanzia di sicurezza e riservatezza e con impegno a non diffonderli o comunicarli a terzi estranei, salvo al personale e ai professionisti che collaborano con il titolare del trattamento e a società o professionisti esterni per la gestione del sito web e per quanto necessario ai fini dell’inoltro della newsletter e della verifica della corretta ricezione e/o lettura della stessa.

      Per l’inoltro e la gestione della newsletter i vostri dati possono essere comunicati a MailChimp che ha sede negli Stati Uniti e che li tratta come autonomo titolare nel rispetto dei vostri diritti (http://mailchimp.com/legal/privacy). Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete contattare direttamente MailChimp, Privacy Department, 512 Means St., Suite 404, Atlanta, Georgia 30318.MailChimp dichiara di partecipare e di aver certificato la sua conformità all’Accordo Privacy Shield UE-USA, rispetto al quale la Commissione europea ha emesso la decisione di adeguatezza 2016/1250 del 12 luglio 2016.

      I dati forniti saranno conservati solo per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto o fino alla cancellazione dalla mailing list per le finalità descritte nel presente documento.

      In relazione a tali dati potrai esercitare i diritti previsti dall’art. 7 il cui testo riproduciamo qui di seguito ed in particolare potrai in qualsiasi momento chiederne la modifica o la cancellazione che non potrà avvenire solo quando la conservazione dei dati sia obbligatoria per legge. Per farlo è sufficiente inviare una email al titolare del trattamento ai recapiti indicati.

      Art.7 – Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti
      1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

      2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

      a) dell’origine dei dati personali;

      b) delle finalità e modalità del trattamento;

      c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

      d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

      e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

      3. L’interessato ha diritto di ottenere:

      a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

      b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

      c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

      4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

      a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

      b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

      L’interessato ha altresì diritto alla portabilità dei dati, ovverosia ha diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare del trattamento in un formato interoperabile e di trasmetterli ad un diverso titolare del trattamento.

      Tali diritti potranno essere esercitati contattando il titolare del trattamento ai recapiti di seguito indicati.

      Il sito è gestito commercialmente da Studio Brevetti Turini S.r.l. ma titolare del trattamento dei dati è l’Avv. Laura Turini, Viale Matteotti, 25 – 50121 Firenze, P.I. 0144670500, Tel. 055 5520647, Fax 055 4089025, email: turini@turinigroup.com

      Qualora ritenga che i propri diritti siano stati violati, l’interessato può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

      La presente informativa potrebbe essere modificata in qualsiasi momento in ragione di eventuali modifiche delle nostre pratiche. Vi invitiamo pertanto a consultarla periodicamente.

      In caso di modifica, verrà aggiornata la “Data di ultima modifica” in calce alla presente informativa.

      Data di ultima modifica 3 Agosto 2017

Informazioni di contatto

    • Titolare del trattamento

      ufficiobrevetti.it – Viale Matteotti 25, 50121 Firenze

      Indirizzo email del Titolare: info@ufficiobrevetti.it